Eventi
Pari ma non uguali

martedì 25 giugno 2024

Dedicare spazi di riflessione sul tema della medicina di Genere significa rispettare le differenze da uomo e donna nel fare ricerca medico scientifica, nella diagnostica, nella prevenzione, e nelle cure. Ci appassiona migliorare la qualità di vita delle persone nel guarire prima e ammalarsi di meno; nel supportare più efficacemente le persone sul tema della salute.

Il contesto nel quale operiamo è difficile; l’amento delle spese sanitarie sono aumentare dal 2021 al 2022 del il 9% annuo, il rinvio delle spese sanitarie da parte dei cittadini di circa il 30% delle prestazione che sarebbero necessarie, il contesto complesso nel quale il sistema sanitario nazionale sta cambiando, definisce la cornice nella quale Mutua CST vuole contribuire positivamente  ripensando i proprio piani sanitari in una direzione di genere e facendo la propria parte per diffondere l’importanza di questi temi.

Mutua CST si inserisce in una rassegna che ha avuto inizio il 13 Marzo a Roma con l'evento Pari ma non Uguali, che ha trattata il tema della medicina di genere e ha presentato gli eventi che verranno organizzati oltre che in Trentino anche in Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Calabria e Sardegna. Una rassegna che lascia le porte aperte anche ad altri territorio che desiderano dare eco a questi temi.


Archivio